Vetri Camera a Catania

Netto risparmio

Nel corso degli ultimi anni, la necessità di installare infissi progettati in relazione all'isolamento termico e capaci di garantire un netto risparmio energetico è emersa in maniera assoluta e incontrovertibile. Tanti cittadini stanno rapidamente sostituendo prodotti antiquati e ormai francamente al termine del ciclo di vita previsto e introducendo soluzioni nuove e più adeguate al mondo di oggi.
Fortunatamente, da questo punto di vista i prodotti di qualità non mancano davvero. Uno tra gli esempi principali, da questo punto di vista, è il servizio di installazione di vetri camera a Catania.
Il termine vetro camera, o vetro doppio, designa una vetrata isolante, composta da due lastre di vetro distanziate da un telaio, di spessore variabile, protette su tutto il perimetro da una doppia sigillatura. La struttura è composta da cinque componenti: l’intercapedine, il profilo distanziatore, il disidratante, il sigillante primario, il sigillante secondario. In particolare, è la presenza dell'aria nell'intercapedine a fare la differenza: con la sua presenza, infatti, viene migliorato il flusso termico tra interno ed esterno, impedendo al calore di fuoriuscire durante l'inverno e, viceversa, di entrare in estate.


Le tipologie di vetro che possono essere utilizzate nel vetro camera sono:

Vetro Antinfortunio

Vetro Antirumore

Vetro Termico

Vetro Riflettenti

Vetro con aggiunta del Gas Argon

Triple Vetrate

Vetro Camera Certificato

Come è facile intuire, si tratta di una soluzione molto più complessa, efficiente e funzionale dei vecchi vetri singoli e sottili: prodotti non solo sconsigliati, ma di fatto quasi del tutto spariti dalla circolazione e introvabili. I vetri camera a Catania invece assicurano ai clienti un articolo elegante e un deciso salto di qualità in termini di performance. Si tratta di un prodotto di livello elevato, che limita la dispersione termica della vetrata e aumenta il risparmio sulla bolletta del riscaldamento. Un vantaggio, quest'ultimo, non da poco: l'efficienza energetica dell'edificio infatti impatta direttamente sul portafogli del pubblico, e proprio per questo ha acquisito quell'importanza cruciale che tutti gli riconoscono. Basti dire che le finestre incidono fino al 22% sulla dispersione dell’energia termica presente all’interno nelle abitazioni, e che questo livello può salire addirittura fino al 30-40% nel caso degli edifici più antiquati.
Acquistando questo prodotto, quindi, i vantaggi sono garantiti. Senza contare che anche nella fase di acquisto si può risparmiare: basta ricorrere alle detrazioni fiscali che incentivano l’installazione di infissi a bassa trasmittanza termica, e il gioco è fatto.