Vetri Satinati a Catania

Privacy ed eleganza

In tante circostanze diverse può essere opportuno scegliere un vetro satinato. Questo tipo di prodotto, come è evidente visitando il reparto di vetri satinati a Catania, somma alcune importanti caratteristiche: elegante e discreto, cattura e diffonde la luce ambientale; anche così, per i clienti, è possibile ridurre l'illuminazione elettrica e i costi a essa collegati. L'assenza di riflessi contribuisce a un effetto davvero splendido, che non delude mai chi lo sceglie.
Anche per questo, in commercio si trovano differenti modelli di vetri satinati, ognuno pensato appositamente per soddisfare determinate esigenze: in primis nei bagni, nei complementi d'arredo e nei box doccia, ma anche all'interno di finestre, porte e mobili, i vetri satinati svolgono sempre la loro funzione.
I principali metodi per realizzare vetri satinati a Catania sono la sabbiatura e il decapaggio.
La sabbiatura, in particolare, è ottenuta attraverso un processo meccanico di abrasione che rende il risultato omogeneo ed uniforme: in pratica, una lastra di vetro viene sottoposta all'azione abrasiva della sabbia proiettata sulla lastra da un getto di aria compressa. La lastra, prima trasparente, con il trattamento diventa opalescente: lascia passare la luce ma regala anche un po’ di privacy agli ambienti in cui viene installata, integrandosi perfettamente con gli altri elementi d'arredo presenti nell'ambiente in questione. L’unione tra incisione, sabbiatura e trasparenza permette di dare tridimensionalità alle realizzazioni, e di ricavarne veri e propri elementi d’arredo e gradevoli decorazioni per abitazioni private o spazi commerciali. Si tratta di una tecnica antica e molto apprezzata, che assicura sempre un effetto affascinante e assolutamente piacevole: New Glass la mette a disposizione dei clienti di oggi a prezzi assolutamente convenienti, proprio per andare incontro alle necessità del pubblico.


Sabbiatura leggera (tradizionale)

Sabbiatura profonda, cioè viene effettuata una lavorazione più importante del vetro per dare vita a vere e proprie opere d'arte sul vetro.