Vetrate Artistiche a Catania

Un concentrato di bellezza

La funzionalità è un elemento centrale, e ormai indispensabile, in ogni genere di lavorazione. Ma quando si parla di vetrate artistiche a Catania, o altrove, è indispensabile introdurre un concetto nuovo: quello di bellezza. I prodotti della New Glass si caratterizzano innanzitutto per questo aspetto, ovvero per l'estrema cura con cui vengono lavorati. La tecnica di incisione è d'altra parte un tratto del lavoro di una vetreria estremamente raffinato, poiché permette di scolpire nel vetro qualunque forma o disegno. In questo modo lo si rende indissolubile nel tempo e viene garantita una piena libertà creativa per i vetrai al lavoro. L’incisione è frutto di un procedimento affascinante e complesso: solo in questo modo è possibile rendere unica ogni lavorazione attraverso il pregio di una lavorazione artigianale.

Grazie alle varie tecniche impiegate dagli operatori della Vetreria Artistica di Catania i prodotti che si possono ottenere sono potenzialmente infiniti, e spaziano da quelli più funzionali agli elementi esclusivamente decorativi. Si tratta di una lavorazione che affonda le radici in una lunga tradizione del passato, e che per un vetraio rappresenta quanto di più complesso e difficile.

Per ottenere vetrate artistiche a Catania serve impegno, competenza, passione. Il risultato finale, però, ne vale davvero la pena: da oggetti minuti a complementi d’arredo, è vasta la gamma di articoli realizzabili attraverso la tecnica dell’incisione, praticata ogni giorno nello stabilimento dell’azienda.
Ovviamente, anche in questo caso la qualità della lavorazione si abbina ai prezzi davvero convenienti praticati al pubblico: in questo modo, chiunque abbia bisogno di un vetro lavorato e inciso può trovare immediata e completa soddisfazione. Niente cifre folli, niente fatture da capogiro: il bello della vetreria New Glass è proprio questo.

L'effetto incisione può essere:

Lucido

Opaco

I vetri sono decorati e lavorati con la tecnica dell'incisione, che viene effettuata tramite programmazione al pc e realizzati da un macchinario a controllo numerico (CNC). Il macchinario è una Master Groove dell' INTERMAC e l'incisione può essere lucida o opaca, realizzabile su qualsiasi tipo di vetro di almeno 4 mm di spessore.

Può inoltre essere di diverse larghezze:

  • 3 mm,
  • 6 mm,
  • 10 mm (standard) 
  • 15 mm, 20 mm. 

Si realizzano disegni molto lineari e geometrici caratterizzati dalla tipica incavatura a V che è il solco creato dalla mola che scava il vetro.