Vetrate Blindate a Catania

Sicurezza assoluta

Negli ultimi anni il tema della sicurezza è tornato prepotentemente d'attualità. Chiunque operi nel mercato degli infissi deve tenerne conto: l'aumentata percezione del rischio ha spinto un pubblico ampio e sempre più variegato a cercare soluzioni definitive e capaci di garantire la massima tranquillità agli ospiti di un'abitazione o una sicurezza a prova di intrusione per gli esercizi commerciali.
Al tempo stesso, però, nessuno vuole rinunciare all'impatto estetico: trasformare l'abitazione, o il negozio, in un fortilizio non solo non è possibile, ma non avrebbe neanche senso. Nel mondo contemporaneo, sicurezza e bellezza esteriore devono andare di pari passo.
Ad oggi sono presenti innumerevoli tipologie di vetri e cristalli di sicurezza. Tra questi, le vetrate blindate di Catania rappresentano senza dubbio la soluzione in grado di unire al meglio sicurezza e design: i cristalli blindati sono vetri di sicurezza di classe superiore, certificati dalle più aggiornate normative vigenti in materia, e per questo vengono frequentemente impiegati dalla clientela. Si tratta di un prodotto composto da tre o più lastre, unite tra loro su tutta la superficie tramite interposizione di fogli di polivinilbutirrale (PVB): ovvero, un materiale plastico che si caratterizza per valori eccellenti di trasparenza ed elasticità. Così, questi vetri si rivelano perfetti per limitare intrusioni di qualsiasi genere all'interno di ambienti residenziali, commerciali, industriali.
Il vetro temprato, anche conosciuto come vetro temperato, si ottiene invece tramite un particolare trattamento termico (tempra) che causa l’indurimento del pezzo, precedentemente lavorato e tagliato alle dimensioni richieste. Questa lavorazione fa sì che il vetro divenga particolarmente resistente rendendo impossibile la formazione di difetti e crepe che possono portare alla rottura del vetro stesso.
Anche le vetrate blindate di Catania sono proposte a prezzi assolutamente competitivi e di fatto introvabili sul mercato: un vantaggio in più per i consumatori, che non devono adatto prosciugare il conto corrente per assicurarsi la serenità che cercano.


Oggi il mercato del vetro blindato si sta spostando verso la tipologia del Vetro Ultra Chiaro